Terremoto: conoscenza peer-to-peer

dipartimento scienze chimiche geologicheCorso di alta formazione per docenti di scuola superiore

16 gennaio - 27 febbraio 2014
Modena, Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche

[INFORMAZIONI]

[VIDEOREGISTRAZIONE]

Corso a numero chiuso organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche - DSCG dell'Università di Modena e Reggio Emilia nell'ambito dei Progetti annuali per la Diffusione della Cultura Scientifica (MIUR L. 6/2000),

in collaborazione con

Il corso intende riuscire a dare delle risposte a quegli insegnanti che sentono la necessità di essere preparati ad utilizzare un approccio attivo nell’insegnamento scientifico, il più possibile interdisciplinare e laboratoriale, seguendo una strategia educativa capace di attivare processi cognitivi, emozionali ed esperienziali peer-to-peer, dove l’esperto di volta in volta coinvolto assolve al ruolo di peer educator.

I cinque incontri in calendario si svolgeranno dalle ore 15 alle 17 presso la sede del DSCG in largo Sant'Eufemia 19 Modena

1. Giovedì 16 gennaio 2014
    Previsioni dal passato: le catastrofi annunciate , Romano Camassi, INGV  (Aula E, primo piano)
  2. Giovedì 30 gennaio 2014