Tecniche di lettura e di scrittura

Tecniche di lettura e di scrittura Ciclo di seminari sulle "Metodologie e tecniche di Studio"
Martedì 26 febbraio 2008
Prof. Gabriele Pallotti
Registrazione evento

Download Materiale:
01. Lezione fascicolo
02. Lezione slides
03. Dispensa scrittura
04. Soluzioni esercizi dispensa
05. Modello tesi
06.01. Uso modello tesi
06.02. ijm appunti
07. Libro studio
07.01. Libro studio SCHEMI
07.02. Libro studio SCHEMI

Questo ciclo di incontri si propone di illustrare metodologie e tecniche specifiche di apprendimento, fornendo gli strumenti per un ottimale utilizzo delle proprie potenzialità. Rappresentano, inoltre, un contributo semplice ed efficace per indurre gli studenti ad una maggiore consapevolezza del proprio processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo di metodi e strategie finalizzati ad una migliore organizzazione dello studio, ad una memorizzazione più efficace e stimolante, ad una lettura più veloce che non penalizza la comprensione.

L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e sarà organizzata con la modalità di formazione a distanza (e-learning).In considerazione del numero limitato dei posti disponibili si prega di prenotare inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I seminari si terranno presso l’Aula Magna del Centro E-Learning (Viale Allegri, 15 – Reggio Emilia) e potranno essere seguiti in videoconferenza presso:
- Aula Seminari – Facoltà di Economia “Marco BIAGI” (Viale Berengario, 51 – Modena)
- Aula P04/T01 – Comparto Didattico Facoltà di Medicina e Chirurgia (Policlinico, Via del Pozzo,71 – Modena)

8 febbraio 2008, ore 9,30 - 12,00
La Comunicazione didattica: stili e generi in classe
Prof. Augusto Carli

15 febbraio 2008, ore 9,30 - 12,00
Stili cognitivi e stili di apprendimento: analisi, valutazione, interazione
Dott.ssa Alessia Cadamuro

26 febbraio 2008, ore 9,30 - 12,00