Le vie dell’acqua: tra diritti e bisogni

Le vie dell’acqua Le vie dell’acqua: tra diritti e bisogni (Alegre, 2006)
Biblioteca Interdipartimentale di Ateneo - Mediateca
Reggio Emilia, giovedì 19 marzo 2009 - ore 17.00
Scarica il programma dell'evento - Accedi alla registrazione dell'evento

Nell’ambito del ciclo "Percorsi della Comunicazione scientifica", la Mediateca della Biblioteca Universitaria di Reggio Emilia è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Alfonso Pecoraro Scanio e di Maurizio Montalto dal titolo Le vie dell’acqua: tra diritti e bisogni (Alegre, 2006). La prefazione del volume è a cura di Alex Zanotelli.

L'incontro si terrà giovedì 19 marzo, alle ore 17.00, presso la Mediateca (ex Caserma Zucchi, Viale Allegri 9, Reggio Emilia).

Conversano con gli autori Luca Lombroso, meteorologo previsore e curatore del Museo astronomico e geofisico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, e Pinuccia Montanari, Assessore all’ambiente e città sostenibile del Comune di Reggio Emilia.
Coordina l'incontro Daniela Guerra, Consigliere regionale Emilia-Romagna.