La camera verde 2009 :: Lo spirito della terra

LA CAMERA VERDE 2009 LA CAMERA VERDE 2009 - II edizione - Lo spirito della terra
10 aprile 2009 - 22 maggio 2009
Venerdì 10 aprile - ore 18.00 - Mediateca
Il mondo secondo la Monsanto (Le monde selon Monsanto) – di Marie-Monique Robin, 109 minuti, Francia, 2007 (anteprima nazionale)
Dio è verde (God is green) - di Mark Dowd, 50 minuti, Regno Unito, 2008 - in collaborazione con CULT (canale 142 di Sky)

La Mediateca della Biblioteca Universitaria interdipartimentale di Reggio Emilia (Progetto sostenibilità ambientale) è lieta di invitarvi alla seconda edizione di La Camera Verde, rassegna di film documentari dedicati all'ecologia e all'ambiente, che si svolgerà dal 10 aprile al 22 maggio. In calendario alcune delle più importanti opere degli ultimi anni realizzate in tutto il mondo, tra le quali anche rarità o anteprime per il pubblico italiano.

L'iniziativa nasce da una collaborazione tra la rivista Modus vivendi, l'Associazione Grió Sinergie Culturali, l'Assessorato Ambiente e città sostenibile del Comune di Reggio Emilia e la Mediateca della Biblioteca universitaria interdipartimentale di Reggio Emilia (Progetto sostenibilità ambientale). Partner dell'iniziativa sono Cinemambiente ,Vivere il mare e Green Cross.