Letters from Africa

Il cinema americano attraverso i filmIl nuovo evento di Mondinseme:
Letters from Africa
Come guida un libro appena uscito, curato da Ilaria Cresti e Jean-Léonard Touadi:
“Il continente verde. Cooperazione, ambiente, sviluppo” (Bruno Mondadori).
Sabato 17 dicembre 2011
Aula Magna "Pietro Manodori" - Reggio Emilia
[Videoregistrazione]

Letters from… è il nuovo evento di presentazione delle comunità straniere presenti in città. Partiamo con l’Africa.
A Reggio Emilia vivono oggi 11.212 persone di origine africana, che rappresentano 39 nazionalità.
In collaborazione con le associazioni dell’Africa sub-sahariana e gli studenti delle scuole superiori di 2° grado, andremo alla scoperta di un continente in trasformazione, davanti a sfide antiche e nuove.
Appuntamento sabato 17 dicembre a Reggio dalle 9 alle 12.30 all’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9. L’iniziativa è aperta a tutti.
Avremo come guida un libro appena uscito, curato da Ilaria Cresti e Jean-Léonard Touadi: “Il continente verde. Cooperazione, ambiente, sviluppo” (Bruno Mondadori).
Avremo come guida anche la voce, la musica, la cultura e i progetti di chi in Africa ha le proprio radici.
Letters from Africa diventa un momento in cui, per la prima volta, si ascoltano le testimonianze dirette di quanti vivono da anni in città e portano nel cuore il paese nativo, non solo come ricordo, ma anche con la speranza del riscatto.