La formazione alla sicurezza sul lavoro e all'università

sicurezza

Registrazione dell'evento

23 OTTOBRE 2006 - REGGIO EMILIA - AULA MAGNA EX CASERMA ZUCCHI
La formazione alla sicurezza sul lavoro e all'università tra obblighi e crescita culturale

Seminario di studi organizzato da
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
AUSL DI REGGIO EMILIA E MODENA - DIPARIMENTO DI SALUTE PUBBLICA
Con il patrocinio di: Provincia Reggio Emilia, Comune Reggio Emilia, Inail Ispesl, Anmil Reggio Emilia

Il convegno si inquadra nella più generale campagna informativa internazionale "Partiamo bene II. La sicurezza sul lavoro comincia da giovani", rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica. Concepita dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro e fatta propria come impegno dalla Comunità Europea, l'iniziativa quest'anno si rivolge in particolare ai giovani avviati al lavoro.
Obiettivo del seminario: presentare il progetto di formazione alla sicurezza dell’Università di Modena e Reggio Emilia sia per i “lavoratori” dell’Università che per gli studenti con il riconoscimento di crediti formativi.