Ago 02, 2019 14172volte

Presentazione del volume "I luoghi del sapere" di Unimore

Informazioni aggiuntive

Descrizione evento: Unimore rilegge la sua storia attraverso i "luoghi del sapere". Dopo la rapida crescita dimensionale degli ultimi anni, che l'ha fatta balzare nel "range" dei Grandi Atenei italiani e la trasformazione nel 1997 in "Università a rete di sedi", l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia aggiorna e completa la storia del suo percorso plurisecolare, che affonda la sua origine con la nascita dello Studium di Pillio da Medicina nel 1175, colmando il vuoto storiografico riguardante i suoi ultimi cinquanta anni di vita.
Un volume, uscito in questi giorni per le Edizioni Artestampa, a cura del Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano, racconta ed illustra con le immagini di Ghigo Roli le vicende ed i luoghi dell'Ateneo modenese-reggiano.
Chi: Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore Unimore
Paolo Cavicchioli, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Andrea Bortolamasi, Assessore Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria del Comune di Modena
Matteo Al Kalak, docente di Storia del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali