Apr 05, 2018 15674volte

PLAY - Tavola Esagonale 2018 - Gioco ed Errore

Informazioni aggiuntive

Descrizione evento: La Tavola Esagonale si configura come un importante momento di condivisione e comunicazione dei saperi ludici, della ricerca sul gioco e sul giocare in ambito accademico e professionale, in stretta collaborazione con Play: Festival del Gioco. L’edizione 2018 ha come tema “Gioco ed Errore”, con l’intento di esplorare la complessa relazione che lega la dimensione ludica a quella dell’errore, raccogliendo ricerche, testimonianze, riflessioni ed esperienze. Il Gioco e l’Errore sono accomunati dall'essere strettamente legati alla nostra vita - nelle sue diverse dimensioni - ma soprattutto entrambi i termini presentano un ampio novero di possibili interpretazioni e declinazioni, siano esse teoriche o pratiche. L’edizione 2018 della Tavola Esagonale intende osservare il legame tra Gioco ed Errore enfatizzando la ricchezza delle sue numerose articolazioni: le cornici di analisi verranno costruite sulla base delle definizioni proposte dai partecipanti, invitati a specificarle.
Chi: Andrea Ligabue
Alan Mattiassi