Feb 15, 2022

È aperto il bando per il progetto ICARO Unimore 2021/2022, scade il 2 marzo

E' aperto il bando per partecipare al progetto ICARO Unimore 2021/2022, un percorso di innovazione collaborativa che forma ed allena gli studenti e li mette a confronto con delle vere sfide imprenditoriali.

Il progetto è dedicato agli studenti del terzo anno delle lauree triennali (sono esclusi gli iscritti ai primi 2 anni), agli studenti delle lauree magistrali e a ciclo unico (dal terzo anno) di Unimore .

Tutte le info per candidarsi al bando ai link:

L’approccio metodologico utilizzato nel programma è il Design Thinking, un approccio educativo dinamico e multidisciplinare che supporta la creazione di soluzioni innovative a partire dall’interazioni con gli utenti/stakeholder (human-centered design) che si svilupperà attraverso laboratori e workshop che si terranno il mercoledì pomeriggio dalla seconda metà marzo a inizio luglio.
Nel rispetto delle attuali linee guida nazionali e regionali, e ottemperando le direttive dell’ateneo, le attività laboratoriali e i workshop potranno essere svolte in presenza presso le sedi del Laboratorio Aperto di Modena e della Fondazione Marco Biagi, partner del progetto.
È possibile che alcune attività vengano svolte in modalità blended e/o da remoto, attraverso l’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali (Teams/Discord/Miro).

Agli studenti partecipanti ad ICARO Unimore saranno riconosciuti 6 CFU nell’ambito delle "Attività a scelta dello studente" oppure delle "Ulteriori attività formative" previste dagli ordinamenti didattici dei Corsi di Studio Unimore (con voto espresso in 30esimi). Questo insegnamento verrà inserito nei piani di studio da parte della Commissione valutatrice (non è necessario riaprire/modificare il vostro piano di studio).

Il bando scade il 2 marzo. È previsto un appuntamento di approfondimento sul bando mercoledì 23 febbraio alle ore 17.30, sulla piattaforma Google Meet: https://meet.google.com/wwn-tdmr-ipv

Per ulteriori chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie: avvisi